
Patrick Sutter – © FC Stade Lausanne Ouchy
Doppia operazione di mercato in entrata per lo Stade Lausanne Ouchy, che dopo i numerosi addii regala al tecnico Ricardo Dionísio due elementi dalla massima serie rossocrociata
Il primo innesto risponde al nome di Patrick Sutter, 25enne terzino destro apparso negli ultimi cinque campionati a 66 riprese con la prima squadra del San Gallo (due reti e quattro assist all’arrivo) e in 55 occasioni con la U21 biancoverde (dodici gol e un passaggio decisivo).
Nato e formatosi proprio nella Svizzera orientale, il laterale – che può giostrare in difesa così come a centrocampo – ha vissuto inoltre un paio di esperienze in prestito a Winterthur e Brühl. Ha convinto la dirigenza dello SLO a sottoporgli un contratto per la sua polivalenza, la sua visione di gioco e la sua capacità di recuperare palloni.

Hugo Fargues – © FC Stade Lausanne Ouchy
DALL’YVERDON ARRIVA HUGO FARGUES
Il secondo acquisto parallelo del club biancorosso è Hugo Fargues, 32enne trequartista francese nato a Grenoble e in passato membro delle rose di Stade Nyonnais e Servette. Con i colori gialloneri sulle spalle si è distinto mettendo a segno un totale di 43 reti.
Dall’inizio di gennaio del 2019 è stato inserito nella rosa dell’Yverdon, con cui ha conosciuto la promozione in Credit Suisse Super League, oltre al mantenimento del posto al termine della scorsa stagione. Il suo bottino nella regione settentrionale del Canton Vaud è stato di 12 gol.