Challenge League, dal 1° gennaio, e sino all’estate del 2023, un nuovo Lüchinger integrerà la prima squadra del Vaduz

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz – formazione che con ogni probabilità dovrà salutare l’attuale tecnico Mario Frick (vicino all’accordo con il Lucerna) – ha reso noto che a partire dall’imminente mese di gennaio integrerà la rosa della prima squadra il 19enne Simon Lüchinger

Il giovane centrocampista – sviluppatosi in tutti i livelli della Federcalcio del Liechtenstein prima di entrare a far parte della seconda squadra del Vaduz nell’estate del 2019, ha sottoscritto un accordo valido sino al 30 giugno 2023. Capitano della selezione U21 del Liechtenstein, ha esordito nella nazionale maggiore la scorsa estate contro le Isole Fær Øer.

Nel luglio di quest’anno, Simon Lüchinger ha deciso di accettare un’avventura negli Stati Uniti e di studiare presso il College di Saint Francis, in Pennsylvania. Ora ha firmato il suo primo contratto da professionista a Vaduz, motivo per cui è rientrato nel Principato. Con grande gioia del direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier: «Simon è impegnato a pieno titolo negli allenamenti con la prima squadra dalla fine di novembre e ha lasciato un’impressione positiva e volenterosa. Secondo la nostra strategia, vorremmo integrare in prima squadra giocatori giovani e talentuosi della regione e cercare di portarli passo dopo passo al livello professionale più alto».

(nella foto: Simon Lüchinger – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...