Challenge League, da subito e per i prossimi due campionati, il Vaduz potrà avvalersi dei servigi di un difensore centrale

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz, che in questo avvio di stagione sta pensando (ovviamente) di più ai preliminari di UEFA Europa Conference League che alle prime battute in dieci Challenge League, ha reso noto di aver rinforzato il suo reparto arretrato

Alla corte di mister Alessandro Mangiarratti arriva con effetto immediato in provenienza dagli inglesi dell’AFC Ssunderland e per i prossimi due campionati, sino all’estate del 2024, il 24enne difensore centrale Arbenit Xhemajli.

Il calciatore, alto 190 centimetri, ha superato tutti i livelli juniores dello Zurigo prima di trasferirsi al Neuchâtel Xamax nell’estate del 2017. Nella Svizzera occidentale ha completato un totale di 51 partite, 40 delle quali in Super League. A ciò ha fatto seguito il passaggio al Sunderland. A causa di un infortunio al ginocchio subito nell’ottobre del 2020, ha assolto solamente otto incontri con la formazione U21 e cinque con la prima squadra britannica.

«Dopo la partenza di Yannick Schmid, volevamo decisamente tornare attivi sul mercato nella posizione riguardante il difensore centrale. Con Arbenit otteniamo un elemento esperto nonostante la giovane età. Ci darà ulteriore stabilità nella rete arretrata con la sua robustezza e corporatura», ha dichiarato il direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier in occasione della firma del contratto.

(nella foto: Arbenit Xhemajli – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...