Challenge League, chiuso con un poker il ritiro nel Vorarlberg, il Wil proroga anticipatamente il contratto di due giovani

scritto da Claudio Paronitti

Concluso il ritiro di cinque giorni nel Land del Vorarlberg con un poker rifilato all’Austria Lustenau, il Wil ha reso noto di aver prolungato in anticipo gli accordi che li lega a due giovani elementi

Come si evince dal comunicato apparso sul sito web ufficiale della società bianconera, Lavdim Zumberi e Josias Lukembila, due fondamentali pedine dello scacchiere del tecnico Brunello Iacopetta, hanno sottoscritto un nuovo contratto, che scadrà ora per entrambi il 30 giugno 2025.

Il 22enne trequartista svizzero-kosovaro, nel roster sangallese da due stagioni, ha sinora assolto 49 partite, andando a segno a 5 riprese e fornendo 4 assist. Il nativo di Bazenheid ha giocato fino alla U15 bianconera prima di trasferirsi allo Zurigo nel 2017 e giocare per la squadra professionistica tigurina negli anni successivi.

L’esterno offensivo elvetico-congolese, anch’egli 22enne, si è trasferito allo Sportpark Bergholz (ora Lidl Arena) nell’estate del 2021, dopo la terza giornata dello scorso esercizio, in provenienza dal Losanna. Complessivamente, è sceso in campo in 32 occasioni, trovando la via della rete 10 volte con 7 passaggi decisivi nel suo bottino.

Il direttore sportivo svizzero-orientale Jan Breitenmoser si è così espresso: «Con le anticipate estensioni contrattuali di Lavdim e Josias possiamo inviare un segnale importante per la prossima stagione. Entrambi i giocatori hanno avuto un grande sviluppo e non vediamo l’ora di una nuova cooperazione a lungo termine».

(nella foto, da sinistra: Lavdim Zumberi e Josias Lukembila – © FC Wil 1900)

Leggi anche questi...