La Swiss Football League ha comunicato di aver rinviato le prossime due partite del Winterthur, che avrebbe dovuto affrontare il Chiasso (domani) e il Neuchâtel Xamax (venerdì prossimo)
Ciò è dovuto al caso di positività al Coronavirus di un giocatore della rosa biancorossa, che ha indotto il medico cantonale zurighese a mettere in quarantena altri sei compagni di squadra, i quali, viene specificato, non presentano alcun sintomo.
Mercoledì mattina, come ha informato la società di Brack.ch Challenge League, un calciatore si è svegliato con qualche linea di febbre. Immediatamente sottoposto al tampone, è stata confermata la positività al Covid-19. Il suo isolamento, così come quello degli altri elementi del roster, durerà sino a venerdì 31 ottobre 2020.
Sulla base del concetto di protezione della SFL riguardante gli allenamenti e le partite della stagione 2020-2021, la direzione della SFL ha approvato la richiesta del Winterthur di rinviare i prossimi due incontri in calendario, in quanto più di sei giocatori non saranno a disposizione del club in questa fase particolare.
(nella foto: una visione aerea della Schützenwiese, che rimarrà vuota per i prossimi dieci giorni – © FreshFocus/sfl.ch)