Il Bellinzona esce malamente sconfitto dal match casalingo contro l’Aarau, cedendo 1-4 al termine di una partita segnata da errori difensivi e dalla superiorità dell’avversario. La squadra ticinese è apparsa in difficoltà sin dai primi minuti, subendo una pesante sconfitta che ne compromette la posizione in classifica.
Cronaca della partita
La partita si mette subito in salita per il Bellinzona. Al 21’ è Valon Fazliu a rompere gli equilibri, portando in vantaggio l’Aarau su assist di Izer Aliu. Gli ospiti continuano a dominare e al 36’ Nikola Gjorgjev firma il raddoppio sfruttando una rapida ripartenza orchestrata da Marco Thaler.
Le difficoltà del Bellinzona non accennano a diminuire, e al 40’ Mamadou Fofana segna il 3-0, spegnendo le speranze dei tifosi locali. Solo nella ripresa i ticinesi trovano un sussulto con Rilind Nivokazi, che accorcia le distanze al 52’ su assist di Johan Nkama. Ma è solo un’illusione: poco dopo, al 63’, Fazliu sigla la doppietta personale su calcio di rigore, chiudendo definitivamente la partita sul 4-1 per gli ospiti.
Analisi e prossimi impegni
Il Bellinzona ha mostrato evidenti lacune difensive e un’organizzazione di gioco carente, che hanno permesso all’Aarau di approfittare di ogni errore. Nonostante qualche tentativo isolato, come il palo colpito da Nassim L’ghoul al 90’, i granata non sono mai sembrati in grado di rientrare in partita.
In classifica, il Bellinzona deve ora fare i conti con una situazione sempre più difficile, rischiando di scivolare ulteriormente nelle zone basse. Nel prossimo turno, i ticinesi cercheranno riscatto in trasferta contro l’Etoile Carouge il 22 novembre, una sfida cruciale (si spera) per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza.
Note sulla partita
– **Marcatori**: Fazliu (Aarau) 21′, Gjorgjev (Aarau) 36′, Fofana (Aarau) 40′, Nivokazi (Bellinzona) 52′, Fazliu (Aarau) 63′ (rig.)
– **Cartellini gialli**: Aliu (Aarau) 12′, Hamdiu (Bellinzona) 70′, Mihajlovic (Bellinzona) 83′, Obexer (Aarau) 85′
– **Eventi salienti**: L’ghoul colpisce il palo al 90′, il Bellinzona colleziona corner e tentativi di tiro, ma senza precisione.