Il Grasshopper, capolista del campionato di Brack.ch Challenge League, ha reso noto l’addio per motivi personali del direttore sportivo Bernard Schuiteman
Nell’annunciare la separazione, le Cavallette non nascondono il loro rammarico per la decisione, che tuttavia rispettano. Il suo ruolo verrà assunto ad interim dall’amministratore delegato Shqiprim Berisha, il quale ha spiegato che «Bernard ci ha chiesto di risolvere il contratto. Le ragioni personali vanno sempre rispettate e pertanto non intendiamo mettergli i bastoni fra le ruote. Nell’ultimo periodo, egli è stato una pietra miliare nella ricostruzione sportiva della società».
Interpellato sui motivi delle dimissioni, Bernard Schuiteman ha asserito: «Negli ultimi mesi ho sentito sempre di più che il ruolo di responsabile sportivo non mi andava più a genio. La mia passione per il calcio è in ambiti diversi dal ruolo di capo dello sport. Quindi, queste dimissioni sono diventate inevitabili. Mi sono divertito molto al Grasshopper e sono orgoglioso di aver fatto la mia parte per riportare sulla pista giusta il club. Auguro alla società ogni successo immaginabile dal profondo del mio cuore. Continuerò inoltre a seguirne il percorso con grande interesse».
Come indica la nota del sodalizio biancoblù, il dirigente olandese lascerà la sua posizione di capo dello sport alla fine dell’attuale finestra di mercato, che terminerà domani, lunedì 1 ° febbraio 2021.
(nella foto: Bernard Schuiteman – © Grasshopper Club Zürich)