Sempre in attesa di conoscere il verdetto riguardante l’errore nella compilazione del foglio-partita con il Wil (che, a meno di decisioni clamorose, decreterà la sconfitta a tavolino), il Bellinzona accoglie l’Étoile Carouge al Comunale
Il duello tra i granata e gli Stelliens, valido per la 3a giornata del campionato cadetto di dieci Challenge League, andrà in onda a partire dalle ore 18:00 di domani, sabato 3 agosto 2024.
Le due contendenti tornano ad affrontarsi dopo poco più di due anni dall’ultima volta. Era il 22 maggio 2022 e i sopracenerini s’imposero sui romandi per 3:2, ottenendo l’ascesa nella seconda serie del pallone rossocrociato.
Una categoria in cui gli uomini guidati da Adrian Ursea stanno affrontando con forza, carisma e carattere, tanto da risultare la prima neo-promossa dalla stagione agonistica 2010-2011 (dopo il Delémont) a conseguire due successi nei centottanta minuti iniziali. Il record per una neofita è di tre vittorie, iscritte nella suddetta annata dai giurassiani e nel 2005-2006 dal Losanna.
Esattamente come il Thun, l’altra formazione a punteggio pieno, l’Étoile Carouge può vantare quattro diversi marcatori. Delle sei reti messe a segno, due ciascuno sono state siglate da Óscar Correia e Vincent Nvendo, una a testa da Vincent Rüfli e Matheus Vieira. In termini di paragone, i sopracenerini hanno messo a segno la metà dei gol (Caleb Chukwuemeka, Johan Nkama e Rilind Nivokazi).