CE 2020 quali, SUI-GIB, Yann Sommer: «Ciò che conta realmente è la nazionale e, subordinatamente, la qualificazione»

scritto da Claudio Paronitti

Yann Sommer – © Keystone-SDA/football.ch

Alle ore 18:00 di quest’oggi, domenica 8 settembre 2019, la Svizzera accoglierà Gibilterra nel quadro delle qualificazioni a UEFA EURO 2020 con l’obiettivo di andare a segno il più delle volte possibili

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, il commissario tecnico Vladimir Petković è stato accompagnato dal portiere Yann Sommer e dal centrocampista Remo Freuler. Ecco le loro principali sensazioni prima di affrontare la selezione classifica al 198° posto nel ranking FIFA.

Vladimir Petković: «Correggeremo ciò che abbiamo sbagliato in Irlanda. Già giovedì siamo stati molto offensivi e a Sion intendiamo mettere ancora più pressione sull’avversario. E, nel migliore dei casi, segnare una rete il più presto possibile».

Yann Sommer: «Negli ultimi giorni, voi giornalisti avete puntato il dito sulla questione riguardante la fascia di capitano. Questa storia ha preso una dimensione troppo grande. L’importante è che ora tutti noi ci concentriamo su un solo punto, e cioè sul fatto di virare dalla stessa parte. Quello che conta realmente è la nazionale e, subordinatamente, la qualificazione».

Remo Freuler: «Non abbiamo bisogno di tutti questi dibattiti concernenti chi deve indossare la fascia di capitano».

Contro Gibilterra mancheranno il difensore Manuel Akanji (infortunatosi negli istanti finali della trasferta irlandese) e l’attaccante Haris Seferović (che diventerà papà).

Leggi anche questi...