CE 2020 quali, Bernard Challandes e i kosovari di Super League non si fermano più e infilano il 15° incontro senza kappaò

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter UEFA EURO 2020

Il Kosovo, guidato dallo svizzero Bernard Challandes e nelle cui fila militano alcuni giocatori che militano alle nostre latitudini, non ha alcuna intenzione di fermarsi e, nel contempo, continua a sognare a occhi aperti

Impegnata tra le mura amiche del Fadil Vokrri Stadium di Pristina per la partita valida per il Gruppo A di qualificazione a UEFA EURO 2020, la selezione nazionale nata solamente qualche anno or sono ha superato in rimonta la Repubblica Ceca.

Eppure, la sfida era iniziata nel peggiore dei modi per Edon Zhegrova (Basilea) e compagni, in quanto gli ospiti hanno aperto le marcature con Patrik Schick, nuovo giocatore del Lipsia, dopo 16 minuti. La reazione balcanica non è tardata ad arrivare, perché al 20′ Vedat Muriqi ha rimesso la contesa in parità. L’incontro ha vissuto sulle ali dell’equilibrio numerico sino al 67′, quando Mërgim Vojvoda ha messo a segno la sua prima rete in nazionale, regalando nel contempo i tre punti alla sua squadra.

La classifica continua a sorridere al Kosovo, ora secondo a quota 8 punti e a una sola lunghezza dall’Inghilterra capolista (che ha disputato una partita in meno). E martedì sera alle ore 20:45 al St. Mary’s Stadium di Southampton andrà in onda il confronto tra queste due compagini…

Leggi anche questi...