CCJL-B, Sassariente fa suo il derby ticinese contro il Raggr.Chiasso

scritto da msass

Sabato 21 settembre al campo di Balerna si è giocato Raggr.Chiasso-Sassariente per il campionato Coca Cola allievi B.

Primo tempo: calcio d’inizio e subito i ragazzi del Sassariente si spingono in attacco con un’azione corale, che solo per poco non finisce in rete e al 16’ sbloccano il risultato grazie ad un’azione da calcio d’angolo, con Tipura che da pochi metri deposita agevolmente in rete. Sembra il preludio ad una partita già “decisa”, invece, dopo soli 5 minuti, con una ripartenza in contropiede che trova totalmente impreparato il Sassariente il Chiasso riagguanta il pareggio con Longo. Passano i minuti ed il risultato non cambia, anche perché il gioco sembra latitare da entrambe le parti e solo allo scadere del primo tempo, gli ospiti ritornano in vantaggio con Mozzetti su azione pressoché simile alla precedente da calcio d’angolo.

Secondo tempo: come già accaduto la settimana precedente, il Sassariente rientra in campo con un atteggiamento diverso e, dopo soli 5 minuti allunga le distanze sempre con Tipura che si avventa su un pallone vagante in area avversaria, peraltro infortunandosi proprio in quel momento, i padroni di casa accusano il colpo, ma un errore difensivo su una palla pressoché innocua mette Hoxhaj a tu per tu con il portiere e facilmente deposita in rete. Il Sassariente non si scompone e riprende deciso a far sua la partita, con degli ottimi fraseggi a centrocampo andando più volte a cercare la conclusione dell’attaccante, interrotta solo da una difesa avversaria attenta o dal portiere ma al 69’ questo gioco dà i suoi frutti con Gervasoni che da posizione defilata segna la rete del 2-4. Il Chiasso non riesce più a reagire con il centrocampo avversario che puntualmente interrompe i tentativi di incursione dei rossoblu, cercando subito di ripartire in contropiede ed è proprio cosi che Gervasoni conclude a rete all’85’ per il definitivo 2-5.

Mister Cocomazzi del Sassariente – potrà sembrare strano dopo un risultato del genere, ma non sono soddisfatto di quanto visto in campo, la prestazione dei ragazzi, soprattutto nel primo tempo, è stata ben al di sotto delle nostre capacità – non è soddisfatto – l’idea su cui si era lavorato in settimana era di imporre fin da subito il nostro modo di giocare, invece dopo il vantaggio ci siamo adeguati agli avversari, probabilmente sottovalutandoli mentre nel secondo tempo, li ho visti decisamente meglio, anche se purtroppo commettiamo ancora errori difensivi che puntualmente portano alla rete avversaria – conclude – rischiando di vanificare il lavoro fatto in fase offensiva, ed è sicuramente un punto su cui è necessario lavorare -.

Leggi anche questi...