CCJL Allievi A: Rothenburg-Chiasso 2-2, grande partita dei ticinesi ripresi solo nel finale

scritto da Roberto Colombo

Mister Dario Rota amareggiato per come è arrivato il pareggio, ma “i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro carattere”

ROTHENBURG-CHIASSO 2-2

Seconda partita di campionato e primo pareggio stagionale per il Chiasso, 2-2 in casa del Rothenburg. La squadra di mister Dario Rota ha giocato una buonissima partita, poi qualcosa nel finale è andato storto e si è dovuta accontentare di un solo punto.

«Mi è piaciuto moltissimo il carattere dimostrato dai ragazzi – racconta mister Rota – hanno fatto vedere quanto valgono nonostante le difficoltà. Durante la gara siamo stati penalizzati. Per un’ora abbiamo giocato prima in dieci contro undici, poi in nove e infine siamo rimasti in otto. Aggiungo anche che, fino a cinque minuti dal termine eravamo in vantaggio 2-0, poi l’arbitro ha deciso di dare ben 8’ di recupero e purtroppo la partita è finita con un pareggio».

«Non parlo mai dell’arbitro, davvero mai – continua l’allenatore – ma quando vedo che c’è qualcosa di strano, non lo accetto. Tengo ai miei ragazzi e quando vedo che vengono puniti in questo modo, ingiusto, mi viene da pensar male. Detto questo, cercheremo di migliorare ancora, io in primis, cercando di essere superiori anche quando ci sembra di subire un torto».

«Per quanto riguarda la stagione – prosegue Rota – insieme al nostro preparatore Jacopo Luchi e al mio vice Sergej Speroni, ci siamo posti l’obiettivo di far crescere i ragazzi il più possibile, per permettergli di riuscire ad arrivare a giocare in Seconda o Terza lega, o anche più in alto naturalmente. Cerchiamo di trasmettergli la nostra esperienza, che negli anni abbiamo maturato sul campo».

«Infine – conclude Rota – è la terza stagione che alleno in questa categoria e credo che Lugano, Bellinzona e Zugo siano un gradino sopra tutte. Tuttavia, noi cercheremo sempre di colmare il divario da queste tre squadre, come credo sia successo contro di loro anche l’anno scorso, in cui siamo riusciti a giocare alla pari.

Leggi anche questi...