Il Vaduz inserisce nel proprio roster un giovane elemento di talento e dal futuro roseo assicurato
In provenienza dal Red Bull Salisburgo si trasferisce nel Principato del Liechtenstein il 19enne esterno offensivo Federico Crescenti. Le parti in causa si accordano per un prestito annuale, valido sino all’estate del 2025.
Formatosi nei ranghi del San Gallo, all’età di 16 anni viene acquistato dal Salisburgo, dove diventa un «top performer» nel reparto giovanile della squadra controllata dal colosso delle bevande della Red Bull. Dopo alcune presenze con il club partner dell’FC Liefering (in 2. Bundesliga), durante l’ultima pausa invernale è ceduto in prestito all’SW Bregenz, con cui ha segnato 3 reti e fornito 1 assist in 11 partite di campionato.
«Federico è un giocatore giovane della regione molto interessante e che si adatta molto bene al nostro orientamento. Con la sua enorme velocità e il suo atteggiamento spensierato sarà sicuramente un’opzione entusiasmante per il nostro gioco», dichiara il direttore sportivo Franz Burgmeier.
RYAN FOSSO SALUTA E VOLA IN OLANDA
Si congeda per contro dal Rheinpark Stadion il 22enne centrocampista rossocrociato Ryan Fosso. Cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys, si è trasferito due anni or sono a Vaduz, dove ha collezionato 78 presenze, messo a segno otto reti e fornito cinque assist decisivi ai compagni di squadra.
La nuova stazione professionale del nativo di Lugano è il Fortuna Sittard, formazione che milita in Eredivisie e che ha concluso l’ultimo esercizio a un comodo decimo rango. L’accordo stipulato tra le parti ha validità biennale e scadrà dunque nell’estate del 2026.