Calciomercato, uno sguardo alla Scandinavia: così lo Zurigo intende premunirsi in caso di un addio di Bećir Omeragić

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo – capolista del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo il girone d’andata della stagione agonistica 2021-2022 – sta sondando il mercato del Nord Europa, dato che è presente la possibilità di un addio verso l’estero di Bećir Omeragić

Il 19enne difensore centrale è accostato con sempre più frequenza al Milan, che è obbligato a intervenire nel proprio reparto arretrato per sostituire l’infortunato Simon Kjær, out per il resto della stagione. Il teenager tigurino è il candidato numero uno della dirigenza rossonera.

Qualora dovesse venir realmente privato del talentuoso elemento, membro della selezione nazionale rossocrociata, la squadra guidata da André Breitenreiter potrebbe accogliere uno o due calciatori scandinavi. Come riferisce il Blick, si tratta nello specifico del 28enne norvegese Marius Lode (Bodø/Glimt) e del 29enne svedese di origini serbe Alexander Milošević (AIK Solna). Entrambi hanno il contratto in scadenza alla conclusione del corrente anno solare e potrebbe sbarcare sulle rive della Limmat a parametro zero.

Nelle rispettive stagioni appena terminate, il primo ha bissato il titolo di Eliteserien (21 presenze complessive in campionato, 3 ammonizioni e nessun punto all’attivo – a ciò se ne aggiungono altre 14 in competizioni europee), mentre il secondo ha chiuso alle spalle dei campioni del Malmö l’Allsvenskan (per lui 27 incontri disputati, con un bottino personale pari a tre reti, un assist e cinque cartellini gialli).

(nella foto, in completo giallo: Marius Lode – © Kent Even Grundstad Foto/glimt.no)

Leggi anche questi...