Calciomercato, una prima fase di livello e Jordan Siebatcheu potrebbe salutare lo Young Boys e accasarsi nel Bel Paese

scritto da Claudio Paronitti

Un girone d’andata disputato ad altissimi livelli potrebbe portare Jordan Siebatcheu, nonostante un contratto valido ancora per molto tempo (sino al 30 giugno 2024), a salutare con largo anticipo lo Young Boys e accasarsi nella vicina Penisola

Il 25enne attaccante dei gialloneri e della nazionale statunitense – a segno a 11 riprese in 17 partite di Credit Suisse Super League, a cui si aggiungono 5 reti in 12 presenze (qualificazione e fase a gironi comprese) in UEFA Champions League – ha attirato su di sé numerose attenzioni, come normale che sia.

Nello specifico, come riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, sulle tracce del nativo di Washington, D.C., che possiede pure il passaporto francese, c’è il Genoa guidato da Andriy Shevchenko e attualmente in crisi di risultati e a serio rischio retrocessione. Qualora dovesse concretizzarsi l’operazione, diventerebbe il compagno di squadra del 36enne ticinese Valon Behrami, il quale metterà fine alla sua carriera professionistica al termine della corrente stagione agonistica.

La nuova proprietà del Grifone, che viene da oltre Oceano, non intende lasciare nulla al caso e avrebbe individuato nel bomber del gruppo bernese l’elemento ideale per migliorare la produttività in fase offensiva (al momento i rossoblù hanno messo a segno solamente 19 reti in altrettante giornate, vincendo un solo incontro, pareggiandone otto e perdendone già dieci).

La valutazione di Jordan Siebatcheu si aggira sui 5 milioni di € (dati Transfermarkt), una cifra affatto impossibile per 777 Partners, il fondo che ha rilevato la società ligure dallo storico patron Enrico Preziosi, lo stesso che in passato aveva acquisito il Lugano, la squadra che il bomber ha punito la scorsa domenica con un poker.

(nella foto: Jordan Siebatcheu – © FreshFocus/BSC Young Boys)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?