Calciomercato, un nuovo volto sbarca sotto le volte del Kleinfeld di Kriens: Daniel Kadima si vestirà d’ora in avanti di bianco e di verde

scritto da Claudio Paronitti
Daniel Kadima - © SC Kriens

Daniel Kadima – © SC Kriens

Il Kriens, portato a termine l’esercizio 2023-2024 di Hoval Promotion League al settimo posto, inizia il rinnovamente in vista della prossima stagione

La società biancoverde annuncia l’arrivo in provenienza dai rivali di categoria del Bavois del 24enne mediano Daniel Kadima.

Cresciuto a Losanna, trascorre l’intera carriera calcistica nella Svizzera romanda, inizialmente nelle giovanili del Losanna Lausanne-Sport e poi nelle fila degli Azzurri LS (Seconda Lega Interregionale) nella stagione 2018-2019.

Un anno più tardi, nell’estate del 2019, si trasferisce all’Echallens (Prima Lega Classic), dove conferma le sue qualità confermandosi un titolare inamovibile. Due anni dopo passa al Bavois in Hoval Promotion League.

Con la squadra vodese, il centrocampista difensivo gioca oltre 50 partite in due stagioni. Nell’annata da poco conclusa, viene utilizzato per un totale di 27 volte.

«Daniel è un giocatore molto dinamico, forte nei duelli e nella corsa. Ha una buona presenza in campo ed è un assoluto giocatore di squadra. Lo abbiamo notato in entrambe le partite contro il Bavois di questa stagione», afferma il direttore sportivo Marco Wiget. «Abbiamo conosciuto Daniel come una persona molto aperta e interessata. Viene da noi in un nuovo ambiente, vive per la prima volta in un Cantone di lingua tedesca, quindi siamo molto felici che abbia deciso per aggregarsi a noi».

Leggi anche questi...