Il Vaduz – terza forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – annuncia nuove modifiche interenti il roster della prossima stagione agonistica
In prima battuta, la società principina rende noto l’arrivo a parametro zero del 25enne portiere Leon Schaffran, proveniente dal Greuther Fürth (2. Bundesliga) e che firmerà un contratto annuale, valido sino all’estate del 2025.
L’ex nazionale tedesco U19 attraversa tutte le fasi della formazione presso l’Hertha Berlino prima di firmare il suo primo contratto professionale con il Greuter Fürth nel luglio del 2018. «Leon è un professionista assoluto e ha una grande attitudine e mentalità. È un portiere esperto che ha già maturato esperienza nella categoria cadetta germanica. Siamo molto lieti che ci abbia scelto», dichiara il direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier.
In aggiunta, vienne offerto un contratto da professionista a un altro giovane giocatore della seconda squadra. Nello specifico, è l’estremo difensore della nazionale juniores del Liechtenstein Tim Öhri. Anche il 20enne sottoscrive un contratto di un anno, a partire dall’estate e fino al 30 giugno 2025.
Öhri cresce all’interno della Federcalcio del Liechtenstein prima di unirsi alla seconda squadra del Vaduz e diventare un «top performer». Il DS è soddisfatto della crescita del promettente giovane calciatore: «Abbiamo già integrato Tim più volte nella rosa della prima squadra. Ha sempre svolto un ottimo lavoro, motivo per cui ora vorremmo premiarlo e offrirgli l’opportunità di crescere ulteriormente in un ambiente professionale».
Contemporaneamente, un altro portiere, Gabriel Foser, che ha ancora un contratto valido sino all’estate del 2026, sarà ceduto in prestito all’USV Eschen/Mauren (Prima Lega Classic) per una stagione. «Gabriel dovrebbe essere in grado di giocare di più in un campionato di qualità e di accumulare più minuti», spiega Franz Burgmeier, aggiungendo: «Con l’acquisto di Leon e Tim, nonché con questo prestito e la partenza di Matthias Grob, siamo riusciti a completare la pianificazione nel ruolo di portiere per la prossima stagione».