Il titolo di campione svizzero conquistato con lo Zurigo è stato il punto più in alto della sua fin qui giovane carriera. Ora, confermando le indiscrezioni delle ultime settimane, Blaž Kramer ha deciso di intraprendere una nuova avventura
Il 25enne attaccante sloveno è infatti stato ufficializzato quale nuovo membro del roster del Legią Varsavia, che dopo un avvio complicato (a un certo punto era anche ultima in classifica) ha chiuso la PKO BP kstraklasa a un comunque deludente decimo posto (soprattutto se si pensa che nelle precedenti nove edizioni del massimo campionato si è laureato campione a sette riprese). L’accordo stipulato tra le parti ha validità triennale e dunque in scadenza nell’estate del 2025.
«Blaž Kramer ha l’età migliore per un calciatore e sul mercato stiamo cercando questi giocatori. È un centravanti potente, con buone condizioni fisiche che usa bene il corpo anche con le spalle alla porta. Ci vuole anche velocità in prima linea e lui è un elemento che attacca molto bene lo spazio avversario. La sua efficienza è stata buona: ha segnato o assistito ogni 133 minuti, giocando regolarmente negli ultimi anni, anche se un po’ meno in questa stagione per due motivi: problemi di salute nella prima parte dell’annata e l’intensa competizione, perché lo Zurigo aveva ben quattro attaccanti in rosa che ha ruotato di continuo», ha affermato il direttore sportivo del club polacco Jacek Zieliński.
«So che questa stagione è stata complicata, ma so anche cosa significa il Legia in Polonia. Secondo me è il club più grande di questo Paese, che ha vinto regolarmente trofei. Ed è per questo che sono venuto qui. Anch’io voglio vincerli», ha dal canto suo dichiarato Blaž Kramer.
(nella foto: Blaž Kramer – © Legią Warszawa)