Calciomercato, svelata la non-partecipazione di Edon Zhegrova al test di Lugano: il kosovaro viene ceduto dal Basilea al Lilla

scritto da Claudio Paronitti

La non-partecipazione al secondo tempo della sfida amichevole di mercoledì pomeriggio a Lugano è stata svelata nell’odierna prima serata dal Basilea, che ha reso noto di aver ceduto Edon Zhegrova al Lilla a titolo definitivo

Come confermato dall’attuale decima forza del campionato di Ligue 1 Uber Eats, il 22enne esterno offensivo kosovaro ha sottoscritto un accordo con i Dogues sono al 30 giugno 2026.

Nato il 31 marzo 1999 a Herford, in Germania, il calciatore balcanico è cresciuto a Prishtina, dove ha esordito nel calcio che conta, dimostrando rapidamente le proprie predisposizioni con il pallone tra i piedi. Dopo un paio di avventure nei settori giovanili dell’FK Flamurtari si è trasferito nell’FC Prishtina, nell’estate del 2017 è sbarcato in Belgio nei ranghi del St. Truiden U21. Dopo due anni a Genk è stato acquistato dal Basilea, dove si è ulteriormente sviluppato, fino ad arrivare ora in uno dei cinque maggiori campionati europei. Con la maglia della selezione kosovara ha sinora già accumulato 24 convocazioni.

Appena apposta la firma sul nuovo e importante contratto professionale, Edon Zhegrova ha tenuto a esprimere il suo pensiero al sito web ufficiale della sua nuova squadra: «Quest’oggi sono felice e orgoglioso. È un grande giorno per me, una grande tappa nella mia carriera, in un grande campionato e in una società con dei giocatori molto importanti, con i quali posso solamente progredire. Volevo veramente venire qui e ora che tutto è “nero su bianco”, sono davvero contento. Assicuro che darò il mio massimo per il LOSC».

(nella foto, da sinistra: il Presidente Olivier Létang e l’esterno offensivo kosovaro Edon Zhegrova – © OSC Lille)

Leggi anche questi...