Calciomercato, sulla spinta del convincente esordio, il Losanna aggiunge una pedina internazionale al proprio reparto offensivo

scritto da Claudio Paronitti
Konrad de la Fuente - © FC Lausanne-Sport

Konrad de la Fuente – © FC Lausanne-Sport

Reduce dal convincente successo casalingo contro il Basilea, il Losanna annuncia l’arrivo nel Canton Vaud di un esterno offensivo

Alla corte dii Ludovic Magnin giunge in provenienza dall’Olympique Marsiglia il 23enne statunitense Konrad de la Fuente, il quale sottoscrive un accordo triennale con i biancoblù, valido dunque sino all’estate del 2027. Indosserà la maglia #23.

Nato a Miami, in Florida, raggiunge il prestigioso centro di formazione de La Masia all’età di 11 anni. All’epoca, si trattò del secondo calciatore americano a essere inserito nell’accademia del Barcellona. Sotto la guida di Ronald Koeman debutta poi tra i professionisti blaugrana a 19 anni nel quadro di un incontro di UEFA Champions League.

Nel 2021 si trasferisce in Ligue 1 Uber Eats, all’Olympique Marsiglia, dove mette a segno un assist alla prima partita da titolare e sigla una rete in UEFA Europa Conference League. Seguono due prestiti consecutivi in Grecia (Olympiacos) e Spagna (SD Eibar) per il giocatore che conta 25 selezioni con le varie nazionali del suo Paese (di cui tre con la squadra A).

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?