L’Aarau comunica di aver ulteriormente rinforzato il proprio reparto offensivo, acquisendo sino all’estate del 2026 (con opzione di rinnovo) i diritti sportivi di Emmanuel Ernest
Il 23enne attaccante liberiano di origini nigeriane proviene dal Çetinkaya Türk Spor Kulübü, società calcistica della Repubblica Turca di Cipro Nord con sede a Nicosia. Al Brügglifeld indosserà la maglia #24.
Dopo una prima esperienza presso la Christ Ambassador Sporting Academy (Nigeria), si trasferisce in Europa per unirsi ai rumeni del CS Sporting Roşiori de Vede. Successivamente, giostra per FC Rapid București, FC Ripensia Timișoara e FC Argeș Pitești.
Più recentemente, a parte un breve periodo con l’Al-Orooba negli Emirati Arabi Uniti, è stato attivo per due anni con l’Hamitköy ŞHSK e il Çetinkaya TSK (Cipro del Nord), risultando uno dei giocatori di maggior successo del campionato nella stagione che si è appena conclusa con 29 gol siglati e sette assist forniti.
«Emmanuel rafforzerà il nostro attacco essendo un giocatore dinamico con un’elevata presenza fisica», spiega il direttore sportivo bianconero Elsad Zverotić.