Calciomercato, senza una squadra da quindici mesi, Ludovic Magnin torna in sella per dirigere la lanterna rossa austriaca

scritto da Claudio Paronitti

Senza una squadra da quindici mesi, ossia dall’esonero avvenuto il 5 ottobre 2020 a Zurigo, Ludovic Magnin torna ora in sella. L’ex-terzino sinistro è infatti stato ingaggiato dall’SCR Altach per il prossimo anno e mezzo

Il 42enne vodese si è legato all’attuale lanterna rossa di Admiral Bundesliga nell’odierna giornata di giovedì 30 dicembre 2021. La sua presentazione ufficiale avrà invece luogo martedì 4 gennaio alle ore 11:00, tre giorni prima della ripresa degli allenamenti in vista della seconda parte di stagione. Sostituirà Damir Canadi, che in 18 turni ha raggranellato la miseria di 13 punti.

L’ex-nazionale rossocrociato, in possesso della licenza UEFA Pro, ha vissuto una carriera professionista tra Yverdon, Lugano, Werder Brema, Stoccarda e Zurigo. In qualità di allenatore ha guidato varie squadre giovanili tigurine (U17, U18 e U21), prima di venir promosso in prima squadra il  20 febbraio 2018. In 108 partite sotto le volte del Letzigrund ha conquistato un bottino complessivo pari a 38 vittorie, 25 pareggi e 45 sconfitte.

Appena sottoscritto l’accordo, il losannese ha dichiarato: «Vorrei ringraziare i responsabili del club per aver riposto in me la loro fiducia in questa difficile situazione. Abbiamo avuto un buon scambio di vedute nei giorni scorsi e faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo comune – la salvezza – in primavera. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e di prendere le misure giuste per guardare a un futuro di successo in termini sportivi. E ovviamente non vedo l’ora che tornino anche i tifosi allo stadio, perché è un fattore di cui avremo bisogno per vincere insieme questa sfida».

(nella foto: Ludovic Magnin – © Keystone/FCZ)

Leggi anche questi...