La colonia ticinese al Grasshopper aumenta di un’unità. A Liam Bollati e Giotto Morandi si aggrega ora Saulo Decarli
Il 32enne difensore centrale sbarca sulle sponde della Limmat in provenienza dall’Eintracht Braunschweig, formazione di 2. Bundesliga con cui ha trascorso gli ultimi due campionati. L’accordo trovato con le Cavallette ha validità annuale, con opzione per un’ulteriore proroga di dodici mesi.
Cresciuto nel Locarno e passato da Chiasso, si trasferisce in seguito a Livorno e Avellino prima di venir acquistato dall’Eintracht Braunschweig, con cui vive una prima esperienza in Germania dall’estate del 2014 a quella del 2017. Successivamente, si sposta in Belgio a Bruges (2017-2019), dove conquista il titolo nazionale nel 2018 e la Supercoppa l’anno seguente. Arrivato a Bochum, ottiene la promozione nell’élite tedesca nel 2021.
Il direttore sportivo zurighese Stephan Schwarz è soddisfatto del trasferimento: «Siamo orgogliosi che Saulo Decarli abbia scelto il Grasshopper. Con la sua stazza, la sua forza negli contrasti e la sua esperienza internazionale, rafforzerà la nostra difesa».
Anche Saulo Decarli non nega il suo coinvolgimento riguardo la buona riuscita dell’operazione: «Non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida e di iniziare la nuova stagione con una squadra motivata».