Calciomercato, Rodrigo Pollero rescinde con lo Zurigo ma non torna a Sciaffusa, perché rimane nell’élite con il Losanna

scritto da Claudio Paronitti

Nel quadro della sua strategia per la seconda fase di stagione, lo Zurigo – capolista del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha reso noto di aver risolto il contratto che lo lega a Rodrigo Pollero

Il 25enne attaccante uruguaiano alto 1 metro e 85 centimetri, sbarcato sulle sponde della Limmat la scorsa estate in provenienza dallo Sciaffusa, era rientrato nel pomeriggio di ieri con effetto immediato proprio sotto le volte della wefox Arena dopo aver iscritto quattro reti e fornito due assist in nove apparizioni in maglia biancoblù.

Tuttavia, il suo ritorno alla formazione di dieci Challenge League è stato momentaneo, dato che, come anticipato dalla stessa quarta forza della categoria cadetta, vi era una grande probabilità che il calciatore sudamericano non proseguisse l’avventura in giallonero. A tal proposito, nella serata di ieri è giunta l’ufficialità del suo trasferimento al Losanna, società con la quale ha sottoscritto un accordo dopo aver superato le visite mediche di rito. Sotto le volte dello Stade de la Tuilière indosserà la maglia numero «90».

(nella foto: Rodrigo Pollero – © FC Schaffhausen)

Leggi anche questi...