
Sinan Karweina – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern
Il Lucerna annuncia l’ingaggio di un nuovo attaccante, in arrivo a parametro zero e inserito nella rosa della prima squadra per i prossimi due anni
Dall’Austria Klagenfurt si trasferisce nella Svizzera centrale il 25enne tedesco Sinan Karweina. Cresciuto nel settore giovanile del Colonia, nell’estate del 2018 passa allo Sportfreunde Lotte, allora militante in 3. Liga. Dopo ulteriori stazioni all’MSV Duisburg e al Türkgüçü Monaco, è passato al club di Admiral Bundesliga dell’SK Austria Klagenfurt per la stagione 2022-2023, risultando nel frattempo uno dei migliori marcatori della squadra con 16 gol e 12 assist in 53 partite. Ha particolarmente impressionato negli ultimi dodici mesi, con 20 punti complessivi (13 reti e 7 passaggi decisivi) in 30 incontri.
Sebbene il nativo di Gummersbach avesse diverse opzioni sul tavolo, ha optato per accettare l’offerta del Lucerna. «Siamo lieti che Sinan ci abbia scelto. Dopo un’ottima stagione al Klagenfurt, era sulla lista anche di molti altri club. È un attaccante pericoloso che dovrebbe aiutarci ad aumentare la nostra percentuale di reti anche la prossima stagione», spiega il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer.
Il nuovo centravanti dello scacchiere, che indosserà la maglia #10 (recentemente sulle spalle di Kevin Spadanuda, che prenderà la #7), aggiunge: «Ho avuto ottime conversazioni con Remo Meyer e l’allenatore Mario Frick. Ho potuto constatare personalmente le condizioni sul posto e sono sicuro di poter aiutare la squadra. Ora non vedo l’ora di conoscere i ragazzi nello spogliatoio e, ovviamente, soprattutto la prima partita di campionato davanti ai nostri tifosi».