Calciomercato, retrocesso con il Baden dopo un anno in DCL, Jonathan Fontana si vede recapitare un contratto dal Neuchâtel Xamax

scritto da Claudio Paronitti
Jonathan Fontana - © Neuchâtel Xamax FCS

Jonathan Fontana – © Neuchâtel Xamax FCS

Il Neuchâtel Xamax – che ha chiuso la stagione agonistica 2023-2024 di dieci Challenge League al 4° posto – annuncia l’arrivo di Jonathan Fontana

Il 21enne terzino sinistro sbarca allo Stade de la Maladière dopo aver disputato l’intera annata nei ranghi del Baden, con cui si è distinto assolvendo ventotto incontri e mettendo a referto un assist.

Per il laterale si tratta di un ritorno sulle sponde del Lago di Neuchâtel, dato che ha attraversato l’intera formazione neocastellana sino all’età di 17 anni. Dopodiché, si è trasferito nel settore giovanile dello Young Boys, mentre la scorsa estate ha sottoscritto un accordo con il Baden, vivendo una prima esperienza nella categoria cadetta del pallone rossocrociato.

In aggiunta, ha conosciuto la gioia delle selezioni in diverse nazionali giovanili svizzere. Complessivamente, conta sette chiamata tra U16 e U20, l’ultima delle quali è datata 2022.

«Sono molto felice di tornare alla Maladière. Già sin d’ora sono lieto di indossare nuovamente la maglia rossonera e di dare tutto me stesso per questi colori!», dichiara il futuro elemento della rosa romanda.

Leggi anche questi...