Calciomercato, quando riaprirà la finestra delle trattative Xherdan Shaqiri porterà un bel bottino nelle casse del Liverpool

scritto da Claudio Paronitti

In questo periodo in cui la priorità è la salute globale, siamo coscienti che è complicato parlare di questioni concernenti il calcio. Il pianeta intero però non può e non deve fermarsi e, anzi, è obbligato a lottare con tutte le sue forze per superare questa situazione

E così, quando tutto tornerà alla normalità (speriamo molto presto), si inizierà nuovamente a interloquire sul privilegiato mondo pallonaro, che a volte sembra lontano anni luce dalla realtà quotidiana.

Ciononostante, con l’avvicinarsi della stagione estiva ritornano in auge le trattative di mercato riguardanti quei calciatori insoddisfatti che intendono rilanciare la propria carriera in altri lidi. Il caso più eclatante è quello di Xherdan Shaqiri.

Il 28enne fantasista del Liverpool si sarebbe visto rilasciare il via libera dal suo tecnico Jürgen Klopp. I Reds, stando a quanto riferisce il tabloid Liverpool Echo, vi è dunque la possibilità di osservare una partenza del rossocrociato, che lascerebbe le rive del fiume Mersey due anni dopo il suo approdo.

La valutazione che il club inglese dà a XS23 è elevata. Per riuscire ad accaparrarselo, le pretendenti dovranno sborsare una cifra pari a circa 30 milioni di €. Le casse dei Campioni d’Europa e del Mondo in carica sorriderebbero assai, soprattutto in considerazione del fatto che l’elvetico ha visto, e sta vedendo, il campo con il contagocce…

(nella foto: Xherdan Shaqiri – © sport.ch)

Leggi anche questi...