Il Vaduz – attuale ottava forza del campionato cadetto di dieci Challenge League e oramai impossibilitato a salire né tanto meno a scendere di categoria – sta preparando con largo anticipo la rosa della prima squadra della prossima stagione agonistica
La formazione biancorossa ha così deciso di estendere i contratti di due calciatori e di inserire nel roster un nuovo elemento, al quale è stato sottoposto il primo contratto da professionista.
Innanzitutto, la direzione del club principino ha annunciato la proroga dell’accordo con il 20enne centrocampista Simon Lüchinger. Il nazionale del Liechtenstein rimarrà a giostrare sotto le volte del Rheinpark Stadion per un altro anno, sino all’estate del 2024.
In aggiunta, il coetaneo estremo difensore Gabriel Foser, che ha sottoscritto il primo contratto a livello professionale a luglio 2022, si è impegnato per altri dodici mesi. Anche in questo caso, la collaborazione durerà almeno sino all’estate del 2024.
Il direttore sportivo dell’FCV Franz Burgmeier si è così espresso: «Entrambi hanno potuto acquisire esperienza a livello professionale, riuscendo a svilupparsi costantemente. Vogliamo continuare ad accompagnarli e sostenerli in questo percorso».
Infine, un altro giocatore della seconda squadra ha siglato un contratto da professionista. È il caso del membro del reparto offensivo di 19 anni Ardit Destani. Il nativo di Mels ha firmato un accordo di una stagione.
«Ardit è cresciuto in maniera molto interessante nella nostra seconda squadra ed è stato in grado di raccogliere molti punti personali. Porta un’enorme velocità ed è un giocatore vivace. Ha mostrato il suo potenziale anche negli allenamenti con la prima squadra, motivo per cui, dopo un’analisi interna, abbiamo deciso di aggregarlo ai professionisti», ha chiosato Franz Burgmeier.