Calciomercato, primo innesto invernale per l’Ascona, che rimpolpa la sua difesa attingendo dal Gambarogno-Contone

scritto da Claudio Paronitti

A poco meno di un mese dalla conclusione del girone d’andata, l’Ascona ha inserito nel roster per il girone di ritorno un elemento proveniente dai vicini di casa del Gambarogno-Contone

La società biancoblù, che ha chiuso la prima parte della stagione agonistica 2021-2022 al secondo posto a quota 24 punti (a quattro lunghezze dalla capolista Taverne e con un vantaggio minimo di due sui rivali regionali), è riuscita a rimpolpare il suo reparto arretrato, ingaggiando il 21enne possente difensore centrale Mattia Schneeberger.

Il giovane calciatore cresciuto nel Team Ticino e in passato membro della rosa del Bellinzona, saluta così la squadra guidata da mister Kazik Nicolò dopo sei mesi e otto presenze complessive in rossonero. Il motivo principale del trasferimento riguarda l’aspetto professionale, che a Magadino non gli avrebbe permesso una presenza regolare nelle sedute settimanali e nei fine settimana. Da Ascona, invece, ha ricevuto maggiori garanzie sportive e da qui la decisione di cambiare casacca, ma non regione.

Leggi anche questi...