Calciomercato, prima i saluti e ora l’ufficialità: il mediano Djibril Diani dà l’addio al Grasshopper e si accorda con l’SM Caen

scritto da Claudio Paronitti

Dopo tre anni e mezzo trascorsi sulle sponde della Limmat – con un breve intervallo di tre mesi in Scozia – Djibril Diani saluta ufficialmente il Grasshopper per accordarsi con il Caen

Il 23enne mediano francese, nella rosa delle Cavallette dall’estate del 2018, rientra in Patria con un bottino complessivo in biancoblù pari a 3 reti e 6 assist in 71 apparizioni con la prima squadra. A ciò si aggiunge un gol in 15 presenze con la U21.

Il nuovo datore di lavoro del nativo di Créteil, nel Dipartimento della Valle della Marna, nella regione dell’Île-de-France, è lo Stade Malherbe Caen, formazione che occupa la quattordicesima posizione attuale nel campionato di Ligue 2 BKT. L’accordo raggiunto tra le parti scadrà il 30 giugno 2024.

«È un giocatore che ha giocato parecchio nella prima parte di stagione e che arriva già alla ripresa. È ciò che volevamo. Djibril corrisponde all’elemento del centrocampo che ricercavamo, è un profilo che il gruppo non poteva disporre, sinora», ha spiegato il direttore sportivo della squadra rossoblù Yohan Eudeline dopo l’arrivo del nuovo numero «28».

(nella foto, da sinistra: Yohan Eudeline e Djibril Diani – © SM Caen)

Leggi anche questi...