Calciomercato, prima del calcio d’inizio della stagione il Neuchâtel Xamax aggiunge un elemento dall’assodata esperienza

scritto da Claudio Paronitti

Fabrice N’Sakala – © Neuchâtel Xamax FCS

A qualche ora dal calcio d’inizio della stagione agonistica, il Neuchâtel ha annunciato di aver messo sotto contratto un elemento dall’assodata esperienza a livello continentale

Sotto le volte dello Stade de la Maladière arriva a parametro zero il 32enne laterale sinistro Fabrice N’Sakala, nato a Le Blanc-Mesnil e in possesso del doppio passaporto francese e congolese.

Cresciuto nel settore giovanile del Troyes, ha esordito tra i professionisti nell’esercizio 2008-2009, disputando in seguito 67 incontri in Ligue 2 e 22 in Ligue 1. Nell’estate del 2013 è stato trasferito all’Anderlecht, dove ha conquistato a due riprese il campionato belga e una Supercoppa.

Dopodiché, vi è dapprima stato un prestito e poi l’acquisto a titolo definitivo da parte dei turchi dell’Alanyaspor. Le sue prestazioni non sono rimaste inosservate, tanto che tra agosto 2020 e giugno 2022 ha vestito la maglia del Beşiktaş, plurititolato club di Istanbul con il quale ha assolto 29 partite, realizzando la doppietta Coppa-campionato.

Leggi anche questi...