Calciomercato, prestato in Finlandia a metà luglio, Dennis Salanović saluta Thun e si accorda definitivamente con l’Oulu

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso un comunicato stampa congiunto, il Thun e l’Oulu hanno reso noto di essersi accordati per il trasferimento definitivo di Dennis Salanović nel Nord Europa

Il 25enne esterno offensivo, nazionale del Liechtenstein, ha rescisso di comune accordo il contratto che lo legava al club biancorosso sino all’estate del 2022, impegnandosi per lo stesso periodo (con opzione sino al 31 dicembre del medesimo anno) con la formazione che ha salvato il posto in Veikkausliiga dopo lo spareggio con il RoPS Rovaniemi.

«Penso che la prossima stagione sarà migliore della precedente. Dobbiamo migliorare il nostro gioco in modo da poter vincere più partite e allo stesso tempo ottenere più punti rispetto allo scorso campionato. Credo che il nostro investimento sarà buono. Ho una buona sensazione al riguardo e non vedo l’ora che inizi la preparazione», ha commentato Dennis Salanović.

Finora, l’avventura in Finlandia ha portato in dote al calciatore cresciuto nello Schaan e passato da Balzers e Rapperswil-Jona cinque gol in quindici partite. «Certo che ho obiettivi personali, ma ovviamente aiuto principalmente la squadra in tutti i modi. L’obiettivo principale è dare una mano alla squadra segnando più reti possibili e in generale giocando bene», ha chiosato l’oramai ex-elemento della rosa bernese.

(nella foto: Dennis Salanović – © Elias Mustonen/AC Oulu)

Leggi anche questi...