Calciomercato, per la sua panchina il Lucerna starebbe pensando a un ritorno di fiamma gradito alla piazza

scritto da Claudio Paronitti

René van Eck – © Keystone/FCZ

L’esonero di Thomas Häberli, avvenuto lunedì mattina, costringe la dirigenza del Lucerna ha trovare in fretta e furia un nuovo condottiero per la prima squadra, scivolata all’ottavo posto di Raiffeisen Super League

Se negli ultimi giorni si erano fatti i nomi di cinque potenziali candidati, ora ne spunta uno nuovo, che tanto nuovo, in realtà, non è. Stando a quanto riferisce il Blick, il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer è stato visto in macchina con… René van Eck. L’olandese, ex calciatore del club svizzero-centrale con oltre 200 incontri disputati e personaggio gradito alla piazza, ha già ricoperto il ruolo di tecnico lucernese, quando nel 2006 riuscì a ottenere la promozione nella massima categoria.

Tuttavia, sempre secondo il quotidiano zurighese, Bernhard Alpstaeg non sarebbe un sostenitore del batavo, anche se la situazione potrebbe modificarsi rapidamente, dato che proprio il 53enne conosce profondamente il calcio svizzero, dal quale si è separato neanche sei mesi or sono, quando lo Zurigo non gli ha rinnovato il contratto di assistente allenatore.

Leggi anche questi...