Calciomercato, per compensare la partenza di Silvan Hefti, lo Young Boys fa valere la clausola e richiama Lewin Blum

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys – che ha ripreso ieri gli allenamenti senza Felix Mambimbi e Cédric Zesiger, testati «positivi» al rientro dalle vacanze natalizie e in isolamento – ha fatto valere l’opzione inserita nell’accordo, riprendendosi immediatamente Lewin Blum

Come rende noto la società giallonera attraverso il proprio sito web ufficiale, il 20enne terzino destro rientra da subito dal prestito all’Yverdon, club vodese di dieci Challenge League con cui ha disputato 17 incontri su 18, fornendo prestazioni convincenti. Trasferitosi dal suo club formatore del Roggwil alla capitale federale, ha attraversato tutti i livelli juniori negli ultimi dieci anni e ha firmato un contratto con i campioni svizzeri in carica sino all’estate del 2025, prima di venir girato alla squadra biancoverde con l’obiettivo di accumulare più esperienza possibile. Più di recente ha fatto parte della rosa allargata della Nazionale Under 21 guidata da Mauro Lustrinelli.

Il direttore sportivo bernese Christoph Spycher ha affermato che dopo il trasferimento di Silvan Hefti al Genoa (ufficializzato dalle parti nel tardo pomeriggio di ieri), il sodalizio ripone piena fiducia in Quentin Maceiras e Lewin Blum: «Entrambi sono giocatori entusiasmanti che sono cresciuti molto e possono sviluppare ancora più potenziale. L’immediato ritorno di Lewin Blum dopo il passaggio in Serie A di Silvan Hefti corrisponde alla nostra filosofia di mettere sempre al primo posto la qualità di un elemento in caso di necessità, cercando di fargli compiere conseguentemente il passo successivo».

(nella foto: Lewin Blum – © Flashpress/Allenspach/Yverdon Sport FC)

Leggi anche questi...