Calciomercato, nuovo trasferimento dal Sol Levante per il Grasshopper, che acquista dal Cerezo Osaka un centrale

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper – sesta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo la disputa del girone d’andata – ha nuovamente attinto dal Sol Levante un talentuoso elemento del reparto arretrato

Dalla formazione di J1 League del Cerezo Osaka sbarca sulle sponde della Limmat il 21enne difensore centrale giapponese Ayumu Seko, il quale ha sottoscritto un accordo di tre anni e mezzo, valido dunque sino all’estate del 2025, con le Cavallette.

Il nuovo elemento della rosa guidata da Giorgio Contini può già vantare una grande esperienza ai più alti livelli, avendo finora disputato 129 partite nell’élite nipponica, con un bottino personale di tre reti e quattro assist.

All’età di 18 anni ha debuttato con la selezione nazionale U20 del suo Paese, con cui ha assolto cinque incontri, partecipando ai Campionati del Mondo di categoria del 2019 in Polonia. Inoltre, è stato inserito nell’undici ideale della stagione 2020 di J1 League.

«Oltre alle sue spiccate doti difensive, Ayumu Seko ha spiccate doti tecniche e ha già maturato molta esperienza nonostante la giovane età. Potrà crescere ulteriormente con noi e rafforzare il nostro reparto difensivo con le sue qualità», così il diretore tecnico biancoblù Seyi Olofinjana.

(nella foto: Ayumu Seko – © Cerezo Osaka)

Leggi anche questi...