Calciomercato, nuovo rinforzo dall’estero per l’Étoile Carouge: gli Stelliens si affidano al Lilla per implementare una punta

scritto da Claudio Paronitti

In vista della prossima stagione agonistica di YAPEAL Promotion League, al via fra un paio di settimane, l’Étoile Carouge ha reso noto di aver ingaggiato un giovane attaccante proveniente dal Lilla

Nel Canton Ginevra arriva in via definitiva nell’effettivo della prima squadra degli Stelliens il 20enne Mamadou Usman Simbakoli, il quale ha sottoscritto un accordo biennale, valido sino al 30 giugno 2024.

Nato a Bangui, nella Repubblica Centrafricana, ha svolto la maggior parte della sua formazione calcistica presso in quel di Angers, prima a La Vaillante e in seguito allo SCO. Nel corso della stagione sportiva 2019-2020 ha partecipato alle qualificazioni per la UEFA Youth League con la U19 dello SCO Angers.

Nell’estate del 2020 ha firmato il suo primo contratto professionistico con il Lilla, prima di essere prestato allo Stade Lavallois, di cui ha fatto parte per la seconda metà del campionato 2020-2021. L’ultima annata ha giostrato nella squadra riserve del Lilla (National 3), risultando il miglior marcatore con otto centri personali.

(nella foto, al centro: Mamadou Usman Simbakoli – © Étoile Carouge FC)

Leggi anche questi...