Calciomercato, nato a Lugano e cresciuto nel Team Ticino, Aziz Binous lascia definitivamente il Lucerna per la YF Juventus

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna ha reso noto di aver trovato un accordo con l’SC YF Juventus ZH per il trasferimento con effetto immediato di Salah Aziz Binous

Il 21enne attaccante, nato a Lugano e cresciuto nelle fila del Team Ticino prima di assaporare l’aria della prima squadra bianconera nella prima parte della stagione 2018-2019, giostrerà dunque in YAPEAL Promotion League.

Arrivato alla Swissporarena nell’estate del 2019, l’elvetico-tunisino ha collezionato cinque presenze nella sua prima annata in biancoblù (1 rete). Poco dopo l’inizio dell’esercizio successivo, Salah Aziz Binous si è strappato il legamento crociato, il che ha significato un lungo stop per il resto del campionato.

La scorsa stagione, il giovane elemento del reparto offensivo ha giostrato in prestito al Kriens in dieci Challenge League per poter riprendere nel miglior modo possibile gli allenamenti dopo la lunga pausa per infortunio. Al Kleinfeld ha collezionato dodici apparizioni, trovando la via del gol a una ripresa in Helvetia Coppa Svizzera, nel 1° turno contro il Vevey United.

(nella foto: Salah Aziz Binous – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...