Calciomercato, Murat Ural rinforza lo staff tecnico di Peter Zeidler: l’ex-allenatore dello Zurigo si unisce all’ex-San Gallo a Bochum

scritto da Claudio Paronitti
Murat Ural - © VfL Bochum 1848

Murat Ural – © VfL Bochum 1848

Dopo aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Peter Zeidler, il Bochum annuncia di aver rinforzato lo staff a disposizione dell’ex-San Gallo

Nella regione della Ruhr si trasferisce ora Mural Ural, il quale è nominato assistente della prima squadra del VfL. Il 36enne, titolare della Licenza UEFA-Pro, proviene da un’esperienza sulla panchina dello Zurigo (prima da vice e poi da capo-allenatore). In precedenza, aveva in particolare diretto con profitto la U21 del Winterthur.

Durante la sua carriera da giocatore, l’ex-nazionale svizzero U21 ha collezionato un centinaio di presenze a livello professionistico, molte delle quali come attaccante del San Gallo in Super League. Il calcio non è l’unica componente professionale nella sua vita: oltre alle sue qualifiche sportive come allenatore, ha anche conseguito una laurea in giurisprudenza e ha lavorato come avvocato.

Nato a Bellinzona, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel centro giovanile del Winterthur, prima di unirsi al team di allenatori dello Zurigo nel gennaio del 2023. Dopo che l’allenatore Bo Henriksen ha lasciato il club per approdare in 1. Bundesliga all’inizio di quest’anno, Murat Ural ha assunto tali responsabilità.

«Vorrei ringraziare tutti i responsabili per la fiducia che hanno riposto in me», afferma Murat Ural riguardo al suo impegno con il VfL. «Non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida e di far parte da ora in poi della famiglia del Bochum. Farò del mio meglio e sono convinto che vedremo un emozionante VfL Bochum nella prossima stagione».

Leggi anche questi...