Le ultime presenze in panchina avevano fatto credere a un addio imminente alla Dinamo Zagabria. E questo nonostante un recente rinnovo del contratto. Così è stato. Da quest’oggi, Mario Gavranović è ufficialmente un giocatore del Kayserispor
Il 31enne attaccante luganese, confinato ai margini del progetto del nuovo tecnico del club croato Damir Krznar, lascia dunque la squadra in cui ha trascorso gli ultimi tre campionati e mezzo per vivere una nuova esperienza nella massima serie turca. Come riferisce il suo nuovo datore di lavoro, per le prossime due stagioni, il nazionale rossocrociato sarà membro fisso della rosa del Kayserispor, che si appresta a esordire in Süper Lig.
Cresciuto nel Lugano e passato da Yverdon e Neuchâtel prima di intraprendere una carriera all’estero (ad eccezione di uno stint di tre anni e mezzo a Zurigo tra luglio 2012 e febbraio 2016), Mario Gavranović saluta la pluripremiata formazione della capitale croata con un bottino complessivo pari a 48 reti e 20 assist in 132 incontri e un totale di 7’500 minuti giocati. L’ultima gioia che si è regalato è stata la rete messa a segno lo scorso 21 luglio in casa della neo-promossa Dragovljac (surclassata infine per 4-0).