Calciomercato, Maren Haile-Selassie rinnova con lo Zurigo, che lo presta per la prossima stagione nella categoria cadetta

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo ha annunciato di aver rinnovato anticipatamente il contratto che lo lega a Maren Haile-Selassie, il quale giostrerà nelle fila del Wil per i prossimi dodici mesi

Il 21enne centrocampista ha dunque prolungato il suo accordo con la società tigurina (ora valido fino all’estate del 2022), ma, come accaduto la scorsa stagione, vestirà una maglia diversa da quella biancoblù. Se l’infinito campionato andato agli archivi da poco più di un mese ha difeso i colori del Neuchâtel Xamax, per l’annata 2020-2021 sarà a disposizione dei sangallesi del Wil.

Trasferitosi nel 2007 dal Glattbrugg nella Academy dell’FCZ, egli ha assolto una grande parte della sua formazione in riva alla Limmat. Nel mese di agosto del 2017 ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista e da allora ha disputato 11 incontri con la sua squadra formatrice, fornendo complessivamente due assist. Dopo un prestito semestrale al Rapperswil-Jona nella seconda parte del 2018-2019, ha giocato, sempre in prestito, alla Maladière per tutto il 2019-2020. Il suo bottino è stato di una rete e due passaggi decisivi in 26 apparizioni.

(nella foto: Maren Haile-Selassie – © Keystone/FCZ)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?