Calciomercato, lo Zurigo trasferisce in via definitiva al Beerschot la giovane e promettente punta centrale Henri Koide

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo – che domenica ha lasciato per la prima volta l’ultima piazza di Credit Suisse Super League ai neo-promossi rivali cantonali del Winterthur – ha annunciato di aver definitivamente trasferito al K Beerschot VA il centravanti Henri Koide

Il 21enne, nato proprio sulle sponde della Limmat e in possesso del doppo passaporto rossocrociato e ivoriano, ha sottoscritto un accordo di due anni e mezzo (sino al 30 giugno 2025), con opzione per una stagione extra, con l’attuale terza forza di Challenger Pro League (la categoria cadetta del calcio belga).

Dopo aver completato l’intera formazione calcistica presso la FCZ Academy, nell’estate del 2020 è stato ricompensato con il primo contratto da calciatore professionista. Complessivamente, con la prima squadra tigurina è apparso a 12 riprese con un bottino personale di un assist. Dall’inizio di gennaio alla fine di marzo del 2021, è stato prestato al Wil, mentre da gennaio 2022 vestiva con la medesima formula la maglia del Neuchâtel Xamax. In rossonero ha assolto 27 partite, andando a segno 8 volte e fornendo 4 assist.

(nella foto: Henri Koide – © K Beerschot VA)

Leggi anche questi...