Calciomercato, lo Zurigo conferma le indiscrezioni e si assicura le presatazioni sportive di Karol Mets

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo – capolista del massimo campionato elvetico di Credit Suisse Super League – ha confermato le indiscrezioni delle ultime settimane, assicurandosi i servigi di Karol Mets

Il 28enne difensore centrale estone proviene dai bulgari del CSKA Sofia (seconda forza di efbet Liga dopo la prima fase stagionale a due punti di distanza dalla vetta occupata dal Ludogorets Razgrad) e con il club tigurino ha apposto una firma su un contratto di lunga durata, valido sino all’estate del 2024.

Alto 1 metro e 91 centimetri, egli ha iniziato la sua carriera calcistica in Patria, nei ranghi del JK Tulevik Viljandi. Nel 2011 si è trasferito al Flora Tallinn, club con cui si è laureato campione nazionale nel medesimo anno, alzando al cielo pure una Coppa (2013) e due Supercoppe. Convocato a 75 riprese con l’Estonia, ha vissuto diverse altre esperienze, che lo hanno portato a vestire le maglie di Viking Stavanger (Norvegia), NAC Breda (Olanda), AIK Solna (Svezia) e Al-Ettifaq (Arabia Saudita).

«Con l’arrivo di Karol abbiamo potuto inserire nel gruppo un difensore centrale forte fisicamente e con una grande esperienza a livello internazionale. La sua personalità e la sua aggressività rinforzeranno il nostro reparto arretrato e daranno più opzioni a tutta la squadra», così il direttore sportivo biancoblù Marinko Jurendić a proposito del nuovo innesto.

(nella foto, da sinistra: Heliane Canepa, Karol Mets e Ancillo Canepa – © FC Zürich)

Leggi anche questi...