Calciomercato, lo Young Boys reagisce agli infortuni occorsi ai suoi portieri e ingaggia l’elvetico Anthony Racioppi

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys – terza forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha reagito agli infortuni occorsi ai suoi estremi difensori, ingaggiando Anthony Racioppi

Il 23enne ginevrino, ex-portiere della selezione nazionale rossocrociata U21 (13 convocazioni), proviene dal Digione e con la società giallonera ha sottoscritto un accordo valido sino all’estate del 2025. Nella sua ancor giovane carriera ha difeso i colori di Chênois e Lione (settori giovanili), prima di far parte della prima squadra dei Gones nella stagione 2019-2020 e di trasferirsi in seguito nella regione della Borgogna nel settembre 2020, dove ha collezionato 21 presenze in Ligue 1 Uber Eats. Nell’annata in corso ha difeso la porta della formazione di Ligue 2 BKT a due riprese.

«All’interno della dirigenza sportiva siamo giunti alla conclusione che vogliamo ridurre al minimo il rischio per la seconda parte di stagione. E quando si è presentata l’opportunità di ottenere Anthony Racioppi, volevamo davvero cogliere questa opportunità. È un portiere promettente che ha dimostrato in modo impressionante il suo potenziale sia nella nazionale svizzera Under 21 che al Digione. Potrà aiutarci immediatamente», ha affermato il direttore sportivo bernese Christoph Spycher.

Il piano societario prevede che Guillaume Faivre, molto apprezzato come leader, torni nel ruolo di titolare al suo ritorno dall’infortunio. E non appena il vice-capitano David von Ballmoos sarà disponibile dopo il suo completo recupero, egli tornerà di nuovo il numero uno.

(nella foto: Anthony Racioppi – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...