Calciomercato, lo Young Boys aggiunge al reparto arretrato un giovane elemento di prospettiva con un contratto a lungo termine

scritto da Claudio Paronitti
Tanguy Zoukrou - © BSC Young Boys

Tanguy Zoukrou – © BSC Young Boys

Lo Young Boys – campione nazionale in carica e vincitore dell’ultima edizione di Helvetia Coppa Svizzera – annuncia l’arrivo nel reparto arretrato di un nuovo giovane elemento

Alla corte del tecnico Patrick Rahmen arriva in provenienza dall’ES Troyes (Ligue 2 BKT) il 21enne difensore centrale Tanguy Zoukrou, il quale sottoscrive un accordo quadriennale, valido dunque sino all’estate del 2028.

Il nativo di Le Chesnay, nella regione dell’Île-de-France ha già più di tre anni di esperienza nel calcio professionistico. Ha esordito in Ligue 1 Uber Eats nell’agosto del 2021 a 18 anni e da allora ha giocato 45 partite ufficiali con il Troyes (tra élite, cadetteria transalpina e Coupe de France). Alto 189 centimetri, ha collezionato anche 15 presenze con le selezioni nazionali francesi U19 e U20.

Il direttore sportivo giallonero Steve von Bergen dichiara: «Siamo molto contenti dell’arrivo di Tanguy Zoukrou e siamo convinti del suo potenziale. Nonostante la sua giovane età ha già tanta esperienza e rafforzerà la nostra difesa con le sue qualità fisiche e di gioco».

Leggi anche questi...