Calciomercato, lo Young Boys accetta un’offerta sontuosa per il centravanti Wilfried Kanga, che si trasferisce all’Hertha Berlino

scritto da Claudio Paronitti

Un altro attaccante saluta in via definitiva lo Young Boys in questa sessione estiva di calciomercato. Dopo lo statunitense Jordan Siebatcheu, accasatosi all’Union Berlino, tocca ora a Wilfried Kanga volare verso la capitale tedesca

Il 24enne francese, per il quale la società giallonera ha accettato una sontuosa offerta economica (l’emittente televisiva Sky Sport riporta di una cifra di poco inferiore ai 5 milioni di €), si trasferisce con effetto immediato all’Hertha, con cui ha sottoscritto un accordo quadriennale, valido sino all’estate del 2026.

Arrivato a Berna a parametro zero un anno or sono, il nativo di Montreuil-sous-Bois, ha registrato 19 reti e 6 assist in 45 apparizioni complessiva, collezionando 33 presenze (15 gol e 5 passaggi decisivi) in Credit Suisse Super League. In carriera, l’ex nazionale U20 transalpino ha anche vestito le maglie di Kayserispor, Angers e della squadra giovanile del Paris Saint Germain.

«Siamo molto contenti di essere riusciti a far diventare Wilfried Kanga un giocatore dell’Hertha. Con la sua stazza, la sua presenza fisica, la sua velocità e il suo tiro in porta, abbiamo ottenuto un attaccante che si adatta molto bene al tipo di calcio che vogliamo proporre», ha rivelato il direttore sportivo del club teutonico Fredi Bobić.

Il nuovo acquisto del sodalizio della capitale tedesca, che indosserà la casacca numero 18, non vede dal canto suo l’ora di dare il via a questa avventura: «L’Hertha è il club che mi ha voluto di più e mi ha fatto sentire una necessità. È unaa grande società che mi offre tutte le condizioni quadro per svilupparmi ulteriormente!».

(nella foto, da sinistra: Fredi Bobić e Wilfried Kanga – © City-Press/Hertha BSC Berlin)

1 commento

Anonimo 30 Luglio 2022 - 21:37

Young Boys indebolito senza Kanga…😢

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...