
Lo Stade Lausanne Ouchy ha reso noto di aver aggiunto un nuovo giocaotre offensivo mettendo sotto contratto il quarto elemento dell’estate
La nuova recluta della società biancorossa è il 27enne Franck Koré, già nazionale francese U19, proveniente dai lussemburghesi dell’FC Swift Hersperange (BGL Ligue).
Formatosi a Tours, il centravanti ha debuttato tra i professionisti nel 2016 con la maglia dei bulgari del Septemvri Simitli, prima di trasferirsi in Belgio al RUS Rebecq. Dopodiché, ha vissuto un’importante esperienza al Royal Excelsior Virton, sempre nella Patria dei Diavoli Rossi, iscrivendo 18 reti in 49 incontri. Trascorse tre stagioni si è accordato con lo Swift Hesperange per la stagione agonistica 2021-2022, in cui ha partecipato a sole sette partite (una rete all’attivo) a causa di una serie di infortuni che ne hanno bloccato l’evoluzione.
Il suo apporto fisico, unito all’altezza pari a 187 centimetri e alle qualità tecniche, sarà un atout per il gruppo. È stato ciò che ha convinto la direzione del club a sottoporre un accordo per il futuro numero «13».
«Dopo una settimana intensa di allenamenti, spingeremo ancora di più per disputare un buon campionato. Il mio obiettivo più importante sarà aiutare la squadra attraverso le reti e i passaggi decisivi. Il mio adattamento è stato ottimo e ho già l’impressione di appartenere a questo gruppo da tanto tempo. Spero che tutti assieme creeremo ancora più affinità», così il nuovo attaccante dei vodesi Franck Koré.
(nella foto, in primo piano: Frank Koré – © FC Swift Hesperange/swifthesper.lu)