Calciomercato, l’ex-titolare della porta del San Gallo, l’austriaco Dejan Stojanović, rientra subito nell’Europa continentale

scritto da Claudio Paronitti

La sessione invernale di calciomercato si è aperta con il rientro nell’Europa continentale per Dejan Stojanović, ex-numero uno del San Gallo

Il 28enne portiere austriaco di origini macedoni è stato acquisito dall’Ingolstadt, attuale diciottesima e ultima forza di 2. Bundesliga, dal Middlesbrough (SkyBet Chmpionship) con la formula del prestito semestrale con opzione di riscatto al termine della stagione.

L’estremo difensore di 1 metro e 96 centimetri d’altezza, nato a Feldkirch, nel Land del Vorarlberg, ha così commentato il suo ingaggio con gli Schanzer: «Conosco la 2. Bundesliga e la situazione in cui si trova l’FC Ingolstadt 04 e troverò rapidamente la mia strada. È importante dimostrare fin dal primo giorno che vogliamo raggiungere il nostro grande obiettivo a tutti i costi. Farò del mio meglio per raggiungerlo e darò tutto me stesso per farcela».

Formatosi a Bregenz e nelle fila dell’AKA Vorarlberg, ha anche accumulato diverse presenze nella Nazionale Under 21 della Macedonia del Nord. Dopo il periodo trascorso all’FC Lustenau, Dejan Stojanović ha maturato un’importante esperienza in Italia con Bologna e Crotone. Queste esperienze sono state seguite da tre anni e mezzo sotto le volte del Kybunpark di San Gallo. Dopodiché, nell’inverno del 2020 si è trasferito al Middlesbrough e in seguito al St. Pauli.

(nella foto: Dejan Stojanović – © FC Ingolstadt 04)

Leggi anche questi...