Dalla metà del mese di gennaio del 2018 la sua figura è presente nella rosa del Borussia Dortmund, club con cui si è impegnato sino all’estate del 2022. Qualche tempo fa, le sue prestazioni hanno già suscitato interesse Oltremanica. Ora, le sirene inglesi tornano a farsi sentire in casa Manuel Akanji
Il 25enne difensore centrale della selezione nazionale rossocrociata, è ambito dall’attuale leader della Barclays Premier League, il Leicester City. Questo è ciò che riporta il tabloid locale Leicester Mercury, secondo il quale l’interesse della dirigenza delle Foxes sta aumentando con il passare dei giorni. Per riuscire a inserirlo nei propri ranghi servirebbero almeno una ventina dii milioni di €, una somma che il club britannico sarebbe disposto a elargire. Un’offerta concreta sembra pronta a essere presentata.
Nella sua avventura in terra teutonica, il calciatore nato nella zurighese Wiesendangen ha collezionato un totale di 84 apparizioni, condite da una rete e due assist. Il minutaggio complessivo è finora pari a 7’138 giri di lancetta. In carriera, oltre alla maglia giallonera ha vestito anche quelle di Winterthur (U18, U21 e prima squadra) e Basilea.