Le ottime prestazioni fornite con la maglia del Lugano, che veste da metà marzo 2018, hanno portato un prestigioso club scozzese a interessarsi di Noam Baumann. Almeno, questo è quanto scrive il portale online 67hailhail.com
Il suddetto sito web britannico, specializzato in notizie e indiscrezioni concernenti i 51 volte campioni nazionali, dà così un consiglio alla dirigenza del Celtic Glasgow, i cui portieri Vasilis Barkas e Scott Bain sono attualmente tutto fuorché una certezza. I responsabili di 67hailhail.com informano del fatto che gli osservatori dei Bhoys avrebbero già stilato una lista di almeno tre estremi difensori da inserire nel proprio mirino.
Uno di questi sarebbe appunto il 24enne svizzero-dominicano, che in questa prima parte di stagione si è distinto con tre «clean sheet» (ovvero, partite chiuse senza subire reti) in quattro apparizioni complessive. I palloni raccolti dal portierone sottocenerino sono stati soltanto uno (quello di Grejohn Kyei in Servette-Lugano 1-1).
I piani alti della società biancoverde non si sono ancora espressi a riguardo, ma se essi ascolteranno le opinioni dei tifosi, allora ci sarà da attendersi un’offensiva di mercato del Celtic nei confronti di Noam Baumann, il quale ha già ricevuto l’approvazione dei caldi appassionati del glorioso club cattolico di Glasgow.