27 reti e 8 assist in 31 apparizioni complessive tra luglio e dicembre. Bastano questi dati per confermare l’affidabilità di Arthur Cabral, un bomber dal rendimento accertato che sta facendo gola a diverse società straniere
Attualmente, il 23enne attaccante brasiliano ha un contratto in essere con il Basilea sino all’estate del 2023. Tuttavia, come riportano diversi media il futuro del nativo di Campina Grande, nello Stato del Paraiba, sembra lontano dalle sponde del Reno.
Nelle ultime ore, una società in particolare si sarebbe fatta avanti, mostrando grande interesse. Nello specifico, si tratta dello Zenit San Pietroburgo, leader della Russian Premier League dopo la prima fase e in procinto di salutare due punte, con l’obiettivo di trovare il denaro necessario per convincere la dirigenza rossoblù a privarsi del suo elemento di maggior spessore.
Le due operazioni in uscita che la squadra russa dovrebbe concretizzare a breve riguardano Artem Dzyuba e Serdar Azmoun. Il primo, in scadenza tra sei mesi, sarebbe in procinto di accordarsi con i rivali del Rubin Kazan per la cifra di 1,5 milioni di €. Il secondo, il cui accordo terminerà lo stesso momento, sembra a un passo dal prendere il volo per la Francia e l’Olympique Lione di Xherdan Shaqiri.
Qualora lo Zenit dovesse realmente dire addio al 33enne russo e al 26enne iraniano, l’acquisto di Arthur Cabral diventerebbe quasi una semplice formalità e sarebbe la logica conseguenza dei movimenti che opererebbe il club.